Viola, violette e viaggi da non dimenticare!

Eccovi un post dai toni romantici nell’attesa di San Valentino!
Parto da una vecchia fotografia, che scattai circa dodici anni fa. È un ricordo di un viaggio bellissimo, che dalla Costa Azzurra attraversa la Provenza con i suoi campi di lavanda, fino ad arrivare ai Pirenei. Tolosa, non è solo la capitale dell’ Occitania ma è anche un grande bacino di coltivazione delle violette. Se doveste capitare in questa città non fatevi sfuggire una visita presso i battelli a vapore, ancorati lungo la Garonna. Essi sono in realtà degli shopboat nei quali la violetta regna sovrana e viene proposta nelle più varie declinazioni: profumi, saponi, accessori e molto altro.
Il viola sarà il colore della prossima primavera/estate, ed per questo, che ho creato per voi un moodboard di ispirazione, riprendendo i colori e lo stile di questa regione favolosa!

Waiting for Valentine’s Day, here’s a post with romantic tones!

I start with an old photograph I took about twelve years ago. It is a reminder of a beautiful journey, which started in the French Riviera crossing Provence with its lavender fields reaching the Pyrenees. Toulouse it’s not only the capital of Occitania, but also a large pool of cultivation of violets. If you arrive in this city do not miss a visit to the steam boats anchored along the Garonne. They are actually shop-boats in which violet reigns supreme and is offered in many different forms: perfumes, soaps, accessories and more

Purple is this spring / summer’s colour, and for this, I have created for you an inspiration moodboard, taking the colours and style of this fabulous region!

image

image

Violet, color of the Year
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...