Welcome Marianne! La nuova collezione di Elena Pignata

image

Solo pochi giorni fa abbiamo assistito alla finalissima di ProjectRunwayit ed ecco che martedì 13 maggio, una nuova collezione, nata dalla creatività della stilista torinese Elena Pignata, è stata presentata nella sale della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo.
image

Location perfetta per una sfilata, e con un accompagnamento musicale di grande effetto grazie a Luigi Bozzolan e Alessandra Bossa, confermando la fondatrice e presidente della fondazione Patrizia Sandretto, collezionista e amante della moda, una grande sostenitrice della contemporaneità e dei giovani artisti.
image

“Marianne”, il titolo, e non può che balzare alla mente l’allegoria nazionale francese,  legata alla rivoluzione,  simbolo della “libertà che guida il popolo”.
Una donna fiera, di carattere, sicura di se stessa e della propria forza e bellezza. Questa è la donna che rappresenta Elena Pignata attraverso i suoi capi.
image

Trasparenze e sovrapposizioni di tessuti e sete leggere rimangono una costante della sua firma. Interessante la proposta colore, una carrellata di gradazioni che dal giallo limone e ocra arrivano fino al rosa cipria.
Non mancano i capi total black, bluse ricamate o con inserti in pelle.
image

In contemporanea, Elena Pignata fa sfilare anche l’uomo. Abiti non convenzionali, con dettagli urban e sport city che viaggiano in parallelo alla proposta donna per tessuti e colori.

Ecco cosa non mi farei sfuggire!
La salopette nera, perfetta in ogni occasione e il total look che vi propongo nella prima immagine, gonna lunghissima in seta color burro e top yellow, romantico e chic!

A presto!
Zaira

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...