“Interiors” Home Sweet Home

Ciao a tutti amici!
Qualcuno di voi si sarà chiesto come mai ultimamente “pinno” come una forsennata immagini di arredamento d’interni, difatti la mia bacheca è già strapiena!
http://www.pinterest.com/zairachambers/interiors/

Novità in arrivo per noi, ma non è di questo che vi parlerò oggi!
Rinnovare l’ambiente nel quale viviamo non è solo una questione di moda ma spesso una necessità, e le scelte che applichiamo nell’uso e nella disposizione degli oggetti nello spazio, dei colori alle pareti e della biancheria per la casa, derivano anche da una spinta psicologica ben precisa, a volte inconsapevole, ed anche se non ci facciamo caso, influenzeranno la percezione dell’ambiente e di conseguenza il nostro stato d’animo.
Le dimensione degli spazi non sono importanti, il design e la tecnologia ci vengono in aiuto e ci permettono di trarre il massimo vantaggio anche da aree piccolissime.
Le tendenze sono importanti e stabiliscono uno spaccato della società attuale molto attendibile. Ecco perché volevo condividere con voi degli spunti molto interessanti.

image
Immagini tratte da Pinterest
image
Immagini da Pinterest

“White color”

Stucchi bianchi alle pareti, infissi, piccoli tavolini, tende e cuscini nel colore dell’anno. Un’evoluzione dello stile shabby in chiave moderna, non solo, il bianco è il colore simbolico per eccellenza della purezza e pulizia mentale, apre gli spazi, da un senso di pace e tranquillità. Nei toni freddi o caldi è sempre perfetto, rende percettivamente uno spazio piccolissimo decisamente più grande.
Contrastando le pareti con un pavimento in gres porcellanato, parquet o laminato effetto legno, i vostri ambienti acquisteranno un’eleganza senza tempo. Io adoro i colori rovere sbiancato ed il classico parquet biondo!

image
Immagini da Pinterest
image
Immagini da Pinterest

“Refresh”

Nuova destinazione d’uso per i vostri mobili. Una vecchia credenza può davvero trasformarsi in molti modi. Basta una bella rinfrescata di colore e diventa un portabiancheria o una cappeliera vintage. Io mi diverto moltissimo a spostare e ristrasformare in questo modo l’arredamento. Spesso non è assolutamente necessario comprare della nuova mobilia, una cassapanca può diventare un porta televisore, un carrellino da bar si trasforma in una fioriera e così via, nessun limite alla fantasia!!!

image

“Elemento Porte”

Le porte interne diventano un elemento focale dell’arredamento. Io sto sviluppando una certa mania per quelle scorrevoli, innanzitutto perché ti permettono di guadagnare spazio, inoltre, di ricreare un ambiente open space in qualunque momento.
Applicando alle porte dei vecchi appendiabiti, ecco che realizzarete delle meravigliose pareti attrezzate, l’importante è utilizzare un unico colore di tinteggiatura x ricreare l’effetto di unità abitativa.

image
Immagini da Pinterest

“Sfruttare gli angoli”

Ogni nicchia può diventare un salva spazio! Lo spazio calpestabile diventa immediatamente più grande se si scelgono con attenzione degli elementi di arredo poco invasivi e se si sfruttano al massimo gli angoli!!!

Molti siti di “Interiors” parlano di “ordine” come elemento necessario in spazi piccoli…su questo ultimo appunto io non mi pronucio, evidentemente nessuno di loro ha figli a seguito ; )

Buona giornata d’estate a tutti voi!
A presto!

Zaira

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...