“Blossom Street” di Luisa Tratzi

In esclusiva, durante l’attuale MFW, presso Palazzo Grifoni, si è tenuta la sfilata del brand emergente Luisa Tratzi.

Lietissima di essere stata invitata a questo evento, la nuova collezione estiva di Luisa Tratzi, rievoca immaginari surreali e romantici, di fiori che sbocciano nelle strade metropolitane, abitate da edifici ultramoderni e immensi grattacieli. Romanticismo in stile urban, dominato da contrasti geometrici e cromatici, la collezione “Blossom Street“, ha reso esattamente quello che si era professata di fare!

Le stringhe fasciano perfettamente il piede e rievocano, in modo stilizzato, le corolle dei fiori. Raffinato l’uso dei pellami pregiati, dalla pelle scamosciata al capretto verniciato a specchio, al crépe satin di seta, che piacevolmente si adattano alle linee taglienti e pulite dei tacchi scultorei.

Ho adorato la gamma cromatica, dal glicine al blu iris, fino ai toni più freddi e metallici dell’argento!

Luisa Tratzi è una giovane e promettente stilista (ricordiamo il suo ultimo intervento al Who’s Next di Parigi di Luglio), gentile ed elegante, così come appare nella foto, ed è stato un piacere conoscerla.

L’eccellenza artigiana 100% Made in Italy, celebrata in uno dei più rinomati showroom milanesi, e che sposa appieno la filosofia del brand, ma non è tutto!

Al termine dell’evento si è tenuto un brunch, diretto dallo Chef Marco Rosso del ristorante La Mugnaia di Ivrea (Forchetta Gambero Rosso e Guida Espresso), il quale ha interpretato, a mio parere in modo squisito, la collezione Blossom Street di Luisa Tratzi.

Una serie di delizie in stile finger food, decorate con fiori edibili per rievocare i colori ed il tema della collezione, il piatto forte è stato sicuramente il risotto alla barbabietola!

Sempre più forte il legame tra il food e la moda, confermato in questa edizione della MFW, a ricordarci che la rivoluzione Slow Fashion è una realtà molto più vicina di quanto non possiamo immaginarci!!

Vi ricordo, inoltre, che la collezione Fall/Winter 2015 di Luisa Tratzi è già in vendita presso il flagship store del brand Mauro Grifoni di via Santo Spirito 17, Milano.

A presto,

Zaira

blossom10blossom9

blossom1blossom2blossom4

blossom5invioblossom7blossom8

blossom6invioblossom15

ristoriso invioblossom11blossom12capesante

luisaluisa e me

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...