Torino Christmas Handmade

Cari amici e lettori, questo post è un invito a tutti voi di immergervi nel clima handmade e creativo che in questo periodo coinvolge l’intera città.
Ed ecco come, al volgere del nuovo anno, nascono delle belle e stimolanti collaborazioni ed eventi, come questo che vi sto per rivelare.
Io ed Enrica, abbiamo pensato di farvi trascorrere il prossimo week end in uno dei laboratori piu creativi ed affascinanti di Torino, di farvi scoprire meravigliose creazioni Made in Italy di altissima qualità. Questa volta le ospiti siamo noi, ovvero, io, con la capsule collection di Natale firmata MissLittleC ed Enrica Fontolan con i suoi affascinanti bijoux I sogni di Lulù.
La location, udite udite, sarà lo storico atelier Luparia sito in via Andrea Doria a Torino.
Segnate in agenda! Nella giornata di sabato 19 e domenica 20, dalle ore 11:00 alle 19:00 vi aspettiamo per trascorrere con voi due giorni nel tempio del fatto a mano ad alto tasso creativo!
Vi aspettiamo numerosi in Via Andrea Doria 19 da Laboratorio Luparia, Torino

I sogni di Lulu

image

image

Mi chiamo Enrica Fontolan e vivo a Torino.
Sono stata definita come “unconventional designer” in quanto, pur avendo intrapreso un percorso di studi e professionale caratterizzato da numeri e regole, la creatività che già da bambina mi portava ad inventare e disegnare gioielli e accessori mi ha spinta a dar vita a I Sogni di Lulù.
La continua ricerca dei materiali, la sperimentazione cromatica, l’equilibrio e l’armonia delle forme rendono le mie creazioni uniche e riconoscibili.
Penso e creo bijoux e borse per donne che amano osare e sentirsi libere dalle regole e dagli schemi imposti dal “fashion system”.
Realizzo a mano pezzi unici e a tiratura limitata che rispecchiano la mia passione per la moda, la creatività e il design.
I miei occhi osservano, la mia mente filtra e genera sogni che poi si realizzano attraverso le mie mani…tutto questo è I Sogni di Lulù.

I bijoux I sogni di Lulù sono stati apprezzati da Vogue Accesories; il gioiello “Tam Tam di tamburi” é stato selezionato dal prestigioso concorso nazionale “Ridefinire il gioiello 2015” arrivando in finale.

MissLittleC

image

image

Sono Zaira Chambers e MissLittleC sta per piccola Chambers ovvero mia figlia Victoria. Da mamma e blogger l’ho pensata come una esigenza da colmare da un’idea che si faceva sempre più concreta man mano che lavoravo come account. Il mio passato da modellista e consulente stilistica mi vociferava sempre che avrei dovuto lanciarmi nell’impresa, ed ora eccola qui! MissLittleC è articolata in piccole flash collection stagionali di soli abiti per bambine dai 2 ai 6 anni. Pezzi unici rigorosamente Made in Italy nei tessuti ed accessori italiani di alta qualità. Interamente disegnata, progettata e pensata da me.
L’obiettivo che mi ero prefissata era di realizzare dei capi di buona fattura, italiani, e che avessero un giusto rapporto di qualità e di prezzo.
I bottoni sono realizzati dallo storico bottonificio Bonfanti ed i bijoux e monili da Manifactura Bijoux. Una sinergia e patnership interamente torinese.
La mia primaria fonte ispiratrice come anticipato é la mia piccola Victoria, poi la storia della nostra famiglia, le origini inglesi e il mio spirito romantico e sognatore che si è affinato negli anni lavorando come consulente per dei grandi brand di “kids collection”
Volevo una collezione che fosse romantica ma al tempo stesso pratica e versatile.

I capi MissLittleC sono attualmente in esposizione in Galleria San Federico per l’evento I Love It a Torino. Il marchio MissLittleC rientrerà tra i 20 artigiani inseriti nella guida Slow Fashion 2016 di Torino.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...