Protezione sicura con Bottega Verde

image

Premessa, ho una carnagione molto chiara, tipica delle rosse, ai primi raggi di sole mi riempio di lentiggini! Le macchie solari sono le mie nemiche, e pensare che da ragazzina preparavo insieme alle mie amiche un miscuglio di olio e birra per abbronzarci più in fretta e più velocemente. Non sempre l’handmade è una sicurezza, se unita poi all’incoscienza giovanile. Il Made in Italy, invece è una gran rassicurazione, specie se ci si affida ad una azienda storica e che utilizza la biotecnologia per creare dei prodotti ad ok!

image

Oggi vi parlo dei solari SolProtezione+ di Bottega Verde. Testati con Victoria durante una intera giornata passata praticamente sotto il sole e nell’acqua!

Per il viso ho utilizzato una protezione 50, insistendo maggiormente su una macchia fastidiosissima e che devo tener ben coperta per evitare che si scurisca ulteriormente! Per il corpo, invece ho utilizzato il latte solare protezione 30, entrambi water resistant, ma tenendo ben a mente di effettuare più applicazioni durante la giornata.
La texture è cremosa, facilmente spalmabile. La pelle risulta idratata, naturalmente profumata, e priva di untuositá, grazie agli estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole, dalle proprietà antiossidanti, protettive e lenitive.
“La Liquirizia protegge la pelle dai danni indotti dai raggi solari”. A sostenerlo sono diversi studi, tra cui una ricerca tedesca pubblicata sulla rivista Experimental Dermatology: l’estratto della radice, ricca di polifenoli, rafforza il sistema difensivo di cui è dotata la pelle e svolge un’azione antiossidante e protettiva.

Lo Stearyl Glycyrrhetinate, estratto dalla Liquirizia e usato in questi prodotti, possiede un’attività lenitiva e anti rossore che riduce l’eritema** provocato dai raggi UVB.
Inoltre, un filtro solare microincapsulato di nuova generazione, Eusolex® UV-Perals®, rende SolProtezione+ un prodotto innovativo, grazie alla collaborazione con AmbrosiaLab dell’Università di Ferrara.

La giornata si è conclusa con il SOL PROTEZIONE + Trattamento viso doposole riparatore, multi attivo!
Il prodotto ha dimostrato di possedere un’attività fotoriparatrice sottoposto a test in vitro su EpiDerm™
(EpiDerm™è marchio registrato da MatTek Corporation)

Il prodotto ha determinato una riduzione dell’arrossamento indotto da radiazione solare UV pari al 18%*
dopo 24 ore e del 43%* dopo 48 ore*

*test strumentale condotto su 20 volontari per 48h

Senza parabeni e cessori di formaldeide, i solari Bottega Verde, ci accompagneranno per tutta l’estate!

image
Buzzoole

A presto!

Zaira

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...