Premessa, ho una carnagione molto chiara, tipica delle rosse, ai primi raggi di sole mi riempio di lentiggini! Le macchie solari sono le mie nemiche, e pensare che da ragazzina preparavo insieme alle mie amiche un miscuglio di olio e birra per abbronzarci più in fretta e più velocemente. Non sempre l’handmade è una sicurezza, se unita poi all’incoscienza giovanile. Il Made in Italy, invece è una gran rassicurazione, specie se ci si affida ad una azienda storica e che utilizza la biotecnologia per creare dei prodotti ad ok!
Oggi vi parlo dei solari SolProtezione+ di Bottega Verde. Testati con Victoria durante una intera giornata passata praticamente sotto il sole e nell’acqua!
Per il viso ho utilizzato una protezione 50, insistendo maggiormente su una macchia fastidiosissima e che devo tener ben coperta per evitare che si scurisca ulteriormente! Per il corpo, invece ho utilizzato il latte solare protezione 30, entrambi water resistant, ma tenendo ben a mente di effettuare più applicazioni durante la giornata.
La texture è cremosa, facilmente spalmabile. La pelle risulta idratata, naturalmente profumata, e priva di untuositá, grazie agli estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole, dalle proprietà antiossidanti, protettive e lenitive.
“La Liquirizia protegge la pelle dai danni indotti dai raggi solari”. A sostenerlo sono diversi studi, tra cui una ricerca tedesca pubblicata sulla rivista Experimental Dermatology: l’estratto della radice, ricca di polifenoli, rafforza il sistema difensivo di cui è dotata la pelle e svolge un’azione antiossidante e protettiva.
Lo Stearyl Glycyrrhetinate, estratto dalla Liquirizia e usato in questi prodotti, possiede un’attività lenitiva e anti rossore che riduce l’eritema** provocato dai raggi UVB.
Inoltre, un filtro solare microincapsulato di nuova generazione, Eusolex® UV-Perals®, rende SolProtezione+ un prodotto innovativo, grazie alla collaborazione con AmbrosiaLab dell’Università di Ferrara.
La giornata si è conclusa con il SOL PROTEZIONE + Trattamento viso doposole riparatore, multi attivo!
Il prodotto ha dimostrato di possedere un’attività fotoriparatrice sottoposto a test in vitro su EpiDerm™
(EpiDerm™è marchio registrato da MatTek Corporation)
Il prodotto ha determinato una riduzione dell’arrossamento indotto da radiazione solare UV pari al 18%*
dopo 24 ore e del 43%* dopo 48 ore*
*test strumentale condotto su 20 volontari per 48h
Senza parabeni e cessori di formaldeide, i solari Bottega Verde, ci accompagneranno per tutta l’estate!
A presto!
Zaira