Yuna Yang FW 2017

Qualche settimana fa ricevetti l’invito a presenziare alla sfilata della giovane stilista Coreana Yuna Yang. Purtroppo, New York, non è proprio dietro l’angolo, ma la rete quanto meno aiuta ad accorciare le distante, ed è così che oggi posso presentarvi la sua nuova collezione.

Ho sempre pubblicato di designer italiani, farò una eccezione questa volta, perché Yuna, qualcosa dell’italia se la porta dietro, nel suo background culturale!

image

image

La collezione è un mix di arte, ricerca del dettaglio ed una visione dell’Oriente molto moderna.  Haute Couture tradizionale ed innovazione nell’uso dei materiali, provenienti tra l’altro dagli Stati Uniti, dal Medio Oriente e dall’Asia.

Dopo la laurea in Belle Arti presso l’Università femminile Ewha, a Seoul, proseguì gli studi presso l’Istituto Marangoni di Milano. In questi anni, Alviero Martini, le propose di progettare alcuni abiti da sera per la settimana della moda milanese. Poco dopo, Yuna partì per Londra per ricevere la seconda laurea in Womenswear Design alla Central Saint Martins, e lavorare con Ann-Sofie Back e Clements Ribeiro.

Con la sua collezione Primavera Estate del 2011, è stata descritta dal New York Magazine , tra i nove designer da tenere d’occhio. 

Nel 2011, 20th Century Fox Studios la scelse per creare una capsule collection per la prima del film mondo di “Water for Elephants“, una collezione di abiti da sera drammatici, caratterizzati da pizzo francese e ricamati a mano.

Il suo stile mi piace, adoro il mix di texture differenti che dialogano insieme in modo assolutamente armonico.

Light Shines brighter in the Darkness” è la nuova collezione FW17 del quale vi parlo oggi.

Una collezione che parla del ruolo delle donne, che occupano posizioni socialmente difficili, come le donne che protestano in Corea del Sud, donne portatrici di una luce interiore, portatrici di fede e speranza. In questo modo, Yuna Yang mixa sapientemente tessuti metallici con stampe floreali, giocando in un chiaro scuro di ombre misurate.

La felpa si trasforma in abito da sera, grande tendenza che sposo totalmente! Divertente la proposta loungewear con pantaloni/pigiama in merletto francese e pipin in seta!

Grazie Yuna Yang per la gentile concessione della pubblicazione fotografica.

 

A presto,

Zaira

 

 

 

image

 

 

image

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...