Torino città creativa

image

Torino da il via alla prima edizione di City of Design ed alla costituzione di un vero e proprio sistema aperto a tutti i cittadini, proponendo una serie di incontri dal 4 all’8 dicembre.
Torino città creativa Unesco, un bel colpo per la nostra città che dimostra di essere una fucina creativa in rapida ascesa.
Inserito nel programma di City of Design si colloca I Love IT, la Galleria delle meraviglie del design italiano autoprodotto, aperta dal 2 dicembre e per tutto il mese, in contemporanea con l’inaugurazione del nuovo punto vendita Fiorfood di Nova Coop, all’interno della prestigiosa Galleria San Federico.
I Love IT è un progetto ideato dalla CNA Torino nel 2011 con il sostegno di Unipol Sai nell’ambito del comitato regionale del Piemonte.
Fino al 31 dicembre, presso I Love It saranno presenti otto produttori artigiani della città metropolitana nei settori fashion, ceramica artistica, arredamento, vere eccellenze del Made in Italy.
Per citarne alcuni, saranno in mostra, i gioielli di Manifactura Bijoux, le porcellane di Madre Natura, le borse di Rebelt, la stufa della linea Stack Stove ideata dallo studio di design dei fratelli Davide e Gabriele Adriano che nel 2014 ha ottenuto la menzione d’onore al Compasso d’oro ADI.
Inoltre, I Love IT, è ora pronto a fare sinergia con Fiorfood, i quali nei prossimi giorni, calendarizzeranno insieme, un ciclo di incontri per la scoperta dei mestieri artigiani che si svolgeranno presso lo “Spazio Lux” presente all’interno del punto vendita Fiorfood.

http://www.ilove-it.org
http://www.slowfashionitalia.it
http://www.contemporaryarttorinopiemonte.it

Tag: Cna, Fiorfood, I love it, Nova Coop, Torino, Artigianato, Handmade, Made in Italy

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...