Un profumo, Marilyn ed un Museo, a misura di bambino!

Vi ho anticipato su Instagram alcune delle foto scattate durante la nostra visita alla mostra di Marilyn presso le sale museali di Palazzo Madama a Torino.

Victoria aveva sei mesi quando le feci passare un intero pomeriggio in un museo, era facile allora: dormiva sempre. Il difficile fu successivamente, verso i 16 mesi, lei camminava, era insofferente, voleva il latte della mamma, ogni 20 minuti necessitava di un cambio pannolino o altro, insomma, un incubo.

Quando ho sentito parlare di questo progetto, ho subito pensato che fosse una grande idea.
Una mostra molto intima quella di Merilyn, non solo gli abiti di scena, tra i quali il celebre abito di “Quando la moglie è in vacanza”, sono esposti alcuni ricordi che mi hanno lasciato un po’ di nostalgia: la mascherina consunta per coprire gli occhi durante il sonno, i bigodini metallici per la messa in piega, le punte per i piedi per calzare le scarpe…morta troppo giovane per lasciarci memoriali ed epiteti, ma l’allure che evidentemente possedeva è tangibile nei pochi cimeli che restano a noi spettatori. Guardate qui tutte le foto.

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

Pensate sia stato facile fare questi scatti? Assolutamente no, se pensate che ogni tre per due la “scimietta” mi strattonava da una parte all’altra. Mamma single a volte, ma c’è chi lo è davvero, ed una mano in queste occasioni certo non guasterebbe.
Ed ecco che il progetto “Il Museo a Misura di Famiglia” propone di implementare beni e servizi atti a migliorare la qualità e i percorsi di visita per famiglie e bambini: passeggini, fasciatoi nei bagni maschili, poltrone allattamento, laboratori sperimentali e tanto altro. Palazzo Madama si è dato degli obbiettivi e per raggiungerli ha creato una raccolta fondi, coinvolgendo Aquaflor ed il maestro Sileno Cheloni, il quale ha creato appositamente per la mostra di Merilyn, il profumo MM.

Rosa, gelsomino e frangipane sono la Testa, Iris fiorentino, Vaniglia del Madagascar sono il cuore, boisé con note di Sandalo di Mysore in accordo con muschio bianco sono il fondo.

Disponibile in quattro versioni, ed acquistabile solo presso il Palazzo Madama di Torino oppure on line su http://www.mmpurfum.it

Il ricavato sarà devoluto interamente per il progetto “Il Museo a Misura di Famiglia

Questa la saponetta scelta da Vicky, deliziosa lei e delizioso il suo profumo!

image

A presto,
Zaira

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...