Uno, due, tre…apri gli occhi!

Io da bambina ho sempre sognato di andare in un posto così. Sognavo i giocattoli, quelli che non potevo avere, guardavo per ore ed ore i dannatissimi cataloghi che distribuivano fuori dalla scuola, crocettavo ogni singolo articolo che avrei voluto e che, con amara delusione, non sarebbe mai arrivato.
Sai che c’è Victoria mia? Io non ti prometterò  mai nulla, ma ti farò chiudere gli occhi e ti farò vivere tre giorni di pura magia.

image

Siamo da Hamleys, il negozio di giocattoli più bello del mondo, nato da un sogno, un sogno di un bambino come tanti. La magia di questo posto, non sta tanto ai numerosissimi articoli, per il quale c’è davvero da svenarsi, ma nelle persone che vi lavorano all’interno e che ti conducono, attraverso piccoli spettacoli di magia e dimostrazioni, in un mondo fantastico. Ottima strategia di marketing, trappola per i bambini e per i più grandi…difficile non lasciarsi tentare.

image

image

image

image

image

Tra dimostrazioni varie, come le sessioni di nails art per bambine, stencil glitterati e giochi di prestidigitazione, siamo nel reparto a mio avviso più bello di tutto il negozio.

Si può scegliere tra circa una ventina di peluche, Vicky si è innamorata della renna di Natale, molto pink e luccicante.

Il personale addetto, di una gentilezza estrema, inseriscono l’imbottitura in fibra di poliestere, il “battito cardiaco”, la melodia, da scegliere tra decine di colonne sonore di cartoni animati o la tua voce registrata ed un profumo, noi abbiano preferito quello alla fragola.

1 sterlina viene devoluta in beneficenza ed è rappresentata da un cuoricino di stoffa, che racchiude tutti i desideri dei bimbi ed inserito nella pancia del peluche, scusate se è poco!

Infine, si completa il tutto con gli abiti, da scegliere tra una cinquantina di modelli ed accessori. Questo è il risultato…
image

Un oggetto personale, che racchiude un po il senso di questo luogo, una trappola per i genitori, e tanta magia di un sogno che si realizza, quasi fosse stato creato appositamente per te.

Da Londra,
Zaira

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...