Londra non è l’Inghilterra, lo sanno bene gli inglesi e lo sa bene mio marito.
Per la quarta volta a Londra in vita mia, e la prima con una bambina di cinque anni al seguito, abbiamo approfittato di una splendida giornata soleggiata (parrebbe un miracolo) per scoprire un angolo di questa città ancora a me sconosciuto.
Alle 11:00 am eravamo a Whitehall per il cambio della Guardia e seguire la Horse Guards Parade. Victoria avrebbe voluto incontrare la Regina, l’ha cercata ovunque e come potete vedere dalle foto, ha indossato per l’occasione una corona glitterata acquistata il giorno prima da Hamleys, colpa del padre ovviamente e dei suoi racconti sui principi e Re inglesi…
Ci siamo quindi diretti verso il meraviglioso sentiero che attraversa St.Jame’s Park e che conduce al Palazzo Reale di Buckingham Palace.
La camminata dura circa venti minuti, quindi assolutamente fattibile ed altamente consigliata se viaggiate accompagnati dai bambini. Aironi, cigni bianchi e neri, cormorani, creature meravigliose popolano uno dei parchi più regali al mondo nel quale si percepisce la vera bellezza della natura inglese, lontano dalle vie turistiche e trafficate di Londra
A presto,
Zaira
Ph: Zaira Chambers
Riproduzione vietata