#Leggermente Un laboratorio di lettura per bambini speciali

Vi segnalo un’iniziativa molto bella dedicata ad un mondo che conosco ancora poco ma al quale ci stiamo avvicinando in famiglia, in seguito all’ingresso di Victoria nella scuola elementare.

Da domani mattina, ore 10.00, presso i locali di Cascina Roccafranca, in Via Rubino 45 a Torino, si apriranno le porte del secondo laboratorio di lettura dedicato ai bambini dai 3 ai 6 anni affetti da ASD, ovvero affetti dallo spettro autistico.

Il luogo ideale per questi bambini è quel luogo dove si possano sentire accolti e protetti. Questo fondamentale aspetto sarà possibile grazie a delle professioniste specializzate che condurranno i bambini in questa nuova esperienza.

In collaborazione con l’Associazione di Idee Onlus e A.N.G.S.A. Torino (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici), il laboratorio di lettura sarà molto particolare poiché entreranno in gioco specifici percorsi sensoriali atti a trasportare i bambini in un mondo magico, vivendo favole e storie che usciranno dai libri per farsi vedere, toccare, annusare.

Il laboratorio di Leggermente in Blu può ospitare 10 bambini dai 3 ai 6 anni, indipendentemente dall’intensità disturbo, ed è gratuito.

A fine laboratorio seguirà un brunch al costo di € 10.00 per i genitori e completamente gratuito per i bambini che, durante il pranzo, saranno in ogni caso seguiti dalle stesse educatrici specializzate che hanno animato il laboratorio.

Per partecipare al laboratorio di Leggermente in Blu, è indispensabile prenotare al numero 340 5835823

A presto

Zaira

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...