Fuga di due giorni per trovare la piccola Vic in vacanza con i nonni.
Una idea di Week-end che vi consiglio se non avete timore di affrontare 12 ore di macchina in 48 ore.
Siamo vicino a Faenza, esattamente a Oriolo dei Fichi, presso la nostra amica Barbara Veneziani e il suo delizioso agriturismo letterario “Ca’ de Gatti”
Victoria indossa Calzedonia, io MissLittleC, occhiali vintage Ray Ban
Tra le vigne di Ca’ de Gatti. Golfino bon ton Liu Jo
Cattedrale di Faenza. Abito MissLittleC
In Emilia Romagna è cosa nota, si mangia benissimo, ma da Barbara si mangia meglio! La cena è servita all’aperto, le portare sono molte ed abbondanti, il menu conviviale e a discrezione dello chef!
Un luogo tranquillo ideale per trascorrere momenti di assoluto benessere. La clientela è internazionale, molti inglesi che decidono persino di festeggiare qui il loro matrimonio.
Se trascorrerete più di un paio di giorni in questi luoghi, vi consiglio di visitare la città di Brisighella, molto caratteristica, la quale è stata ricostruita nell’Ottocento sulle rovine di un pre esistente insediamento difensivo del XII secolo. Un must l’olio di Brisighella, uno dei miei preferiti.
Altro luogo storico è il piccolo Borgo di Oriolo dei Fichi con la sua antica torre dal quale si ammirano le colline faentine. Per la particolarità del terreno e del clima di questi pendii, il vino rappresenta la realtà produttiva più importante della zona, se siete amanti del genere non potete tornare a casa senza una bottiglia di buon Sangiovese.
A presto,
Zaira